Thursday, June 29, 2006

Per Gianmarco:

Ho letto. E penso tu sia riuscito a descrivere perfettamente come ti senti.
Io potrei suggerirti tante di quelle frasi dette da qualcuno abbastanza famoso al riguardo.. ma se le leggi scopri che tutte si addicono e tutte non si addicono. Perché rimangono lì sospese e non risolvono niente. Ti chiedi perché quel giorno, ingoiando quel foglio di carta, non hai riacquistato te stesso? Semplicemente perché siamo umani. Siamo esseri umani Gianmarco, non macchine programmate o telecomandate da qualcuno,non abbiamo i pulsanti ON /OFF inseriti nell’anima che si possono premere quando ci pare. Ed è proprio per questo che quando uno prova qualcosa per un altro non è l’altro che da lontano prende il comando e premendo un pulsante qualsiasi decide di far scattare la molla. Penso piuttosto che quello dipenda da ognuno di noi,la decisione è nostra, e siamo noi che ci comandiamo da soli. IL problema è ke il più delle volte non sappiamo come fare e allora ci chiudiamo dentro, a riccio.
Alla fine uno ci fa l’abitudine.
Io ti capisco sai, perché bene o male mi sento come te. Forse è un po’ la paura di sbagliare, l’insicurezza, il non volere, nome dice la Carolina, chissà da che dipende.. Tutta la faccenda poi si risolve in un lato sia positivo che negativo. Forse in alcuni casi si rafforza il sentimento di amicizia,,,e si rafforza talmente tanto che a volte ti sembra che possa essere qualcosa di più. E’ per questo che uno dice” non so più amare, non so più provare niente”Non è ke non provi più niente, ma non provi più quella cosa.
Da qui uno ha paura di scoprire che magari,quella che crede amicizia, può essere qualcos’ altro.E allora decide di reprimere tutto.
Io la vedo così, poi i sentimenti hanno talmente tante sfaccettature che non si possono addire a tutti allo stesso modo.
La soluzione? Non c’è una soluzione,anche qui, uguale per tutti.. solo, per iniziare, cercare con tutti sé stessi di aprirsi un po’ .. ed essere disposti a rischiare, se veramente si desidera,dato che l’età ce lo permette...
Detto questo, mi scuso diecimila volte per quello ke voleva essere un commento contenuto ed è diventato uno dei soliti miei poemi, ma uno dei miei tanti difetti è non essere riassuntiva ^^’ Dovrei guadagnare una marea di “pallini”( o punti? ^^’ XD ) in più se si stesse giocando a vampiri per questo difetto..XD
Beh, ora vado, ma ricordati: se hai bisogno, per qualsiasi cosa, sono qui, come sempre.

Posto solo una canzone che volevo postare da tempo ( ke poi è la nuova colonna sonare del mio blog.Per sentirla andate in fondo a questa pagina del blog e premete play. Ah, il video in fondo non l'ho fatto io, ed è pure fatto malissimo ma era l'unico che conteneva questa canzone ^^'):


Edguy-Save me

Waiting for a little sign
Seems like to no avail
Strolling down the pavement aimlessly
Waitin for someone to snatch her bag of memories
How come you call it destiny?
When the cross you bear's
Your only company

Never seen you,
I don't even know you're name
But still I believe

That you are gonna save me
Somehow I got a notion
Just a little affection on this cold and windy road
Save me, from a state of unemotion
Just a little affection on this windy road

Why is it all so confusing
Why's growing up hurt so bad?
We seek what we had lost
We get found and go again
I don't know what's gonna be
I won't make any promise but I believe

Never seen you
I don't even know you're name
But still I believe

That you are gonna save me
Somehow I got a notion
Just a little affection on this cold and windy road
Save me, from a state of un-emotion
Just a little affection on this windy road

I don't know if I can
I don't know if I should
I don't know what's right
And what's to come if you would
Here I stand in rainhere in stand in the cold
I'm reclutant to get
Another shot in my soul
I'm afraid of that hole

That you are gonna save me
Somehow I got a notion
Just a little affection on this cold and windy road
Save me, from a state of un-emotion
Just a little affection on this windy road



Sunday, June 25, 2006

E torno a postare..
Ieri sera è stata una serata speciale. Festa di addio per Andrea a casa della Sara. Ma c’ è stata una sorpresa anche per me, una sorpresa che non mi sarei mai aspettata. Ringrazio nuovamente tutti non solo per il regalo che ho apprezzato veramente tantissimo, ma anche per l’affetto dimostratomi durante la serata. Grazie, veramente. Giuro che non ci sarà un solo giorno di scuola, nel nuovo liceo, in cui non porterò al polso quel braccialetto. E tutte le volte che mi sentirò triste lo guarderò e penserò alla mia vecchia classe, l’unica mia vera classe.
Ieri sera non me lo sarei mai aspettata, giuro, e quasi non ci credevo… E’ stato un momento pieno sia di felicità che di tristezza.. di ripensamenti e di gioia.. E penso che sia stato così anche per Andrea. Vedere tutti i tuoi amici riuniti per una serata solo per te è un gesto di amicizia veramente unico. Avrei voluto che la serata di ieri non finisse mai.
E quando ho riportato a casa Andrea, e ci siamo messi a ragionare sulle cose che ci sarebbero mancate, è come se avessimo fatto un riassunto di tutte le puntate della nostra vita in questi tre anni.. ( abbiamo fissato che ci si saluta il 7 per bene, se non viene gli ho detto che lo strozzo!XD)
Poi, la sera, quando ero da sola, prima di dormire, non riuscivo a prendere sonno…ho ripensato a tutto, alla serata, ai miei compagni, ho cercato di immaginare anche come sarebbe stato il prossimo anno, il primo giorno di scuola, i compiti in classe, veramente tutto il possibile immaginabile… e forse era meglio se non lo avessi fatto dato che mi è preso quasi mal di pancia a pensarci.. In questi momenti tu vorresti piangere, o urlare, per scacciare via lo strazio che c’è in te.. per non venir lacerata da questa specie di rimorso che ti corrode, e vorresti far uscire tutto il tuo dolore attraverso un grido.Poi alla fine uno non lo fa, perché pensa dentro di sé”andiamo, sii ragionevole”. Allora ho penato ad Andrea, e mi sono resa conto che se io sto così per andare a 20 km di distanza, non oso pensare a come si senta lui che deve andare a 500..4 ore di macchina sono lontane, troppo..E credo che anche lui, anche se si nasconde dietro una battuta o un sorriso tipici del suo carattere, ci stia davvero male..
Mi è stato chiesto, una volta, se io abbia la forza di aiutarmi. Ebbene posso rispondere di si, se avrò nuovamente tutti vicino come ieri sera..ma non intendo solo per cene o ritrovi, intendo moralmente..
Quindi ancora Grazie.
Domattina compirò il grande passo. Se non sarò sola sarò più contenta, se invece lo sarò dovrò farmi un po’ più forza e andare avanti. Ma ormai non è una novità.. XD
Varcherò per l’ultima volta la soglia di quel liceo classico come studentessa del Forteguerri per entrare in un altro come alunna del Cicognini.
Chissà cosa mi riserva il futuro..ma per ora non ho per niente voglia di scoprirlo..
Mi torna in mente una marea di frasi tanto giuste.. che cominciano a fare effetto solo ora… oh, come riconosco che qualcuno aveva ragione.. e io non ho mai dato retta loro..
Ma sono ancora in tempo per seguire questi consigli.. e lo farò, sicuramente.
Beh, ora stacco, e mi collego un po’ a msn.. vedo chi c’è e scambio due chiacchiere… sparo due o tre stronzate così mi tengo allegra ^^’
Yasos

Ps: c’è però un fatto positivo, l’unico forse^^’ : ho da leggere un libro solo in confronto a 30 ^^’ XDDDDDDDD bono direi!!!!!!!!



Monday, June 19, 2006

Aggiornamenti :
Sabato “primo festino dell’estate” ( come l’hanno chiamato Matteo e Alfredo) a casa mia. Ehehehe, ad un certo punto nella stanzina su,stile pub, c’era un pipistrello e la carol si è mesa ad urlare in preda al panico! XD
Poi un tuffetto in piscina a mezzanotte. ( cioè, ci si doveva buttare solo Matteo, ma alla fine siamo state “volate” in acqua anche io e la Francesca ^^’ )
Pensavo risultasse più piccina cm festicciola, invece alla fine eravamo in 12. ^^
Ps: ah, per ki avesse ancora qualche dubbio, lo scrivo anke qui sul blog: alle prove dei Chaos ci vo per la musica e non "per qualcuno", come ha sostenuto qualcun altro di mia conoscenza...XD anke perchè questa persona,dato ke la conosco di vista e basta,voglio vedere come farei a dire "mi garba". Tutt'al più posso esprime un giudizio sull'estetica e basta.. ^^' XD

Domenica:
Noia mortale… oioia.. perché sento questa mancanza di compiti continua? Cm se facessi un torto a non farli? Cioè, anke se volessi, finchè Polly non si informa non li posso fare ^^’ per cui..

Oggi:
stessa zuppa della domenica… ma son queste giornate nuvolose che “appioppano” .. ke skifo di giugno è???? VOGLIAMO IL SOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ehm ehm.. col cavolo ke aspetto fino a dopo il 6 di luglio per andare a Lerici ( cm ha detto mi ma’) !!!! ci vo prima, oh, a costo di andarci da sola ma ci vo!!!! (cioè, da sola non mi ci mandano però T___T)
No… non ce la faccio ad aspettae fino al 6…se arrivo al 6 mi sembra ke sia finita l’estate! Perché sono solo poco più di 2 mesi le vacanze estive??????? T_____T
Uff…devo impiegare questo tempo in qualcosa… sennò passo le giornate al computer e mi ma mi dà della computer-dipendente.. ed effettivamente alla fine avrebbe anche ragione.
Se mi metto a fare qualcosa da costruire o non c’è il materiale o non lo so fare. Ieri il mi babbo mi ha fatto montare un modellino di aereo con una colla che non incollava!!! Prima diceva che ero incapace io e poi quando ha provato lui ha visto ke avevo ragione.. ahhhhhhhhh..
Nonc ‘ho voglia di star rinchiusa in casa… voglio uscire!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Basta stare sull’amaca a sentire lì I-pod…
O riprendo a dipingere ( c’ho un quadro che è un anno che è lì a metà…^^’), o a scrivere ma se non vo a Lerici non c’ho ispirazione, o esco da questo buco di casa… XD




Recentemente ho riscoperto Chobits... ^^

"Sono sicura che me lo impediranno. Verranno as impedirmi di trovare la persona solo per me. Lui..lui mi vuole bene...ma non perchè sono io. Lui è gentile.. con ogni persona e con ogni cosa.. ne sono sicura. " "E' vero,lui è gentile..sicuramente non solo con me. però anche una persona gentile con tutti ha gentileze diverse con ognuno...Non può avere la stessa gentilezza con tutti. Perchè lui è un esere umano. E' così: il cuore umano non è mai uguale. Il cuore umano ogni giorno cambia a poco a poco.Questo è l'uomo. Cambia... Non rimane sempre uguale. " Chobits

Saturday, June 17, 2006

Questa mattina sono stata a vedere i risultati e…. NON HO DEBITI DI A !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non mi sembra vero.. ke gioia…è veramente un sollievo… ke liberazione.. ho ripensato subito all’anno passato.. a quanto dovetti patire per quel debito di A a greco col 5..
E se questo anno, in 1 liceale, ke è anche più difficile della 5 ginnasio, sono passata sennza debito A questo significa che il Coppini è veramente una testa di cavolo ke non sa giudicare le persone…anke perché poi glielo passai quel maledetto esame alla fine dell’estate scorsa.. tiè!!!
Questa per me è una piccola vittoria.. davvero.. w giuro che il prossimo anno tornerò in quella scuola un sabato per trovare solo tre dei miei professori: Il Giova, iL Giubbo e il Pancaldo, penso siano le uniche persone che stimo veramente..perchè forse sono le uniche tre coerenti con quello ke hanno sempre sostenuto.
Ma una cosa va detta: non avevo paura di vedermi scritto “ammessa con debito”. L’anno scorso ci sono stata talmente male che bastava per tre anni!!! Ormai ero “ammortizzata”.. e non me ne fregava più di tanto. Bene, c’ho piacere, a quel paese il destino.. contenta di averlo scritto due mesi fa..
E stasera festeggiamenti!
Ieri sera prove dei Chaos Core ! Sono stata contentissima di avervi partecipato..poi i membri della band sono simpaticissimi ^^
Giuro ke ieri sera il mio pensiero prima di addormentarmi è andato a tutto fuori che alla scuola..forse sto crescendo e non me ne rendo conto… ho imparato veramente a fregarmene e ho capito ke nella vita niente va quasi mai cm si spera.. per questo oggi, che è andata come speravo, sono al settimo cielo! Perché sono riuscita in una cosa a cui tenevo tanto..e di questo ne vado veramente fiera..
Ecco i miei risultati, almeno andrò via da quella scuola con dei voti accettabili..ora li voglio immortalare su internet:

italiano 6
latino 6 ( debito B)
greco 6 ( debito B)
storia 7
filosofia 7
matematica 6
scienze 7
inglese 6 ( debito B : esclusivamente perché me lo ha voluto dare lui…il più stronzo di tutti alla fine è stato proprio quello di inglese… ma tanto è una faccia che non avrò da rivedere nella vita)

arte 8
ed. fisica 8
condotta 9

…per un totale di 4 crediti ! ^^

…. Girono veramente stupendo…è l’estate ke si prospetta meravigliosa.. per tanti e svariati motivi..
Auguriamoci ke sia davvero così… perché sarebbe veramente splendido.. ^^


Ps: contenta ke nessuno in classe sia bocciato. Nessuno, alla fine, si merita tanta crudeltà da parte dei professori.. quindi contenta che tutti siano rimasti nella loro futura II A !!! ^

^

Tuesday, June 13, 2006

E anche quest’anno sono arrivate le vacanze…
Fuori fa caldo, e in casa,qui,davanti al computer, è quasi troppo freddo..
Ma quest’anno è un’estate diversa.. sarà che è ancora all’inizio, anzi, per essere precisi non è ancora iniziata, e non mi sono ancora resa perfettamente conto che la scuola è finita…ma non si tratta solo di questo… c’è una pacatezza assoluta.. quiete.. pochi pensieri, seppur riguardanti complicazioni su complicazioni.. ma la scuola è finita, la mia scritta “w kiba” sul muro della mia vecchia classe l’ho fatta, salutare il vecchio edificio che mi ha ospitata per tre anni l’ho fatto; le decisioni le ho prese, e parlo anche per tante altre questioni…nessun rimorso.. sono finalmente giunta ad un compromesso con me stessa. Solo un po’ di freddezza addosso.. ma non per il freddo che c’è in casa e che mi avvolge.. spero che il sole estivo riesca a riscaldare questo clima..e che riesca a riportare quel senso di viva vita.


Rebirth – Angra


Cooling breeze from a summer day

Hearing echoes from your heart
Learning how to recompose the words
Let time just fly

Joyfull sea-gulls roaming on the shore
Not a single note would sound
Raise my head after I dry my face
Let time just fly

Recalling, retreating
Returning, retreaving
A small talk your missing
More clever but older now

A leader, a learner
A lawful beginer
A lodger of lunacy
So lucid in a jungle
A helper, a sinner

A scarecroow's agonyzing smile
Oh! Minutes go round and roundInside my head
Oh! My chest will now explode
Falling into pieces
Rain breaks on the ground-blood!

One minute forever
A sinner regreting
My vulgar misery ends

(And I) ride the winds of a brand new day
High where mountain's stand
Found my hope and pride again
Rebirth of a man
Time to fly...

Sunday, June 04, 2006

GODS OF METAL 2006

Reduce dalla giornata che aspettavo da un anno intero, da quando l’anno scorso mi ero fatta la promessa che sarei ritornata anche quest’anno, oggi posso dire di esserci stata ancora una volta ma soprattutto di essermi divertita veramente!
Non sono rimasta per niente delusa..^___^
Sveglia alle 4 e 20 del mattino e partenza alle 5 e qualcosa, circa tre ore per arrivare a Milano, forse meno, ed infine io e la mi’ mamma siamo giunte al Gods, dove mi sono subito ritrovata con Alfredo e Matteo. Questa è stata la telefonata assurda
- Io sono arrivata, son qui all’entrata davanti al baldacchino dove vendono le maglie, voi dove siete?- C’erano tipo 6 code di fila per entrare e tipo una ventina di questi stand per le maglie…^^’ poi cmq alla fine siamo riusciti a ritrovarci e ad entrare tutti insieme.
Il palco era più grande di quello dell’anno scorso, ma non poi tantissimo, a differenza dell’altro anno avevano suddiviso platea e tribune, ma era molto meglio la platea, dove eravamo noi modestamente, dato che l’ambiente più esterno non era rialzato e non vedevi praticamente nulla..Noi eravamo quasi in prima fila e vedevamo abbastanza bene..^^
Cmq, la giornata si è svolta benissimo, la mattina non era eccessivamente caldo e si stava bene perché era un po’ nuvoloso, poi il pomeriggio a me a Matteo è entrato un mal di testa tremendo per via del sole..cmq i gruppi mi sono piaciuti abbastanza tutti..
Il primo, i Crucifed Barbara , hanno cantano solo una mezz’oretta, anche perché, erano ganze, però le canzoni erano tutte simili..
Dopo hanno fatto la loro entrata uno dei gruppi che mi sono piaciuti di più, i Sonata Arctica, che hanno suonato veramente bene e dei quali mi è piaciuto anche lo stile della performance!
La sera mi sono fatta anche la foto col cantante, Kakko, perché era in mezzo al pubblico a vedere i Def Leppard. Era lì tranquillo e beato, mi sono avvicinata, gli ho chiesto sia l’autografo che la foto e lui mi ha subito accontentata.. .veramente una persona simpatica, ma soprattutto per niente montato.. non sembrava nemmeno uno che qualche ora prima era su un palco a cantare!
Dopo i Sonata hanno cantato gli Edguy, che conoscevo appena.. posso dire di aver scoperto un altro gruppo che mi piace. ^^ Il cantante si è arrampicato anche sull’impalcatura a lato del palcoscenico, stile Bruce, e gli ho fatto anke la foto ovviamente ^^
Ma la sfiga più totale è stata quando , prima di andare via, hanno lanciato il plettro con il nome della band, che mi ha sfiorato il braccio destro ma l’ha raccattato quello dietro!!!! T_____T
Menomale c’erano Matteo e Alfredo che mi facevano da sostegno morale…T___T
Per il resto hanno suonato gli Angra ( sono riuscita a farmi fare l’autografo dal chitarrista!!!!!!!!! *sbav* )che sono stati anche loro molto bravi, i Gamma Ray, che non ho sentito del tutto un po’ per gli autografi e un po’ perché non ce la facevo più a stare ritta in piedi.. ^^’
Mi son piaciuti anche gli Stratovarius e mi hanno soddisfatto veramente anche gli Helloween,che oltra alla scenografia, mi sembra si siano esibiti veramente bene..( hanno cantato anke “If i could fly” *___* )
Mentre non mi hanno soddisfatta più di tanto i Motorhead, il gruppo si può dire che aspettavo di vedere forse più di tutti gli altri.. i palco secondo me glielo avevano allestito veramente male, c’era una cassa enorme nel mezzo che non c’entrava niente, e non faceva che dimezzare loro lo spazio in due..poi sono stati un po’ tutti uguali, a parte Ace of Spades e Overkill le altre canzoni erano un po’ monotone..
Infine si sono esibiti i Def leppard per un’ora e mezza.. non che non mi piacessero però , sinceramente, un’ora e mezza sono pesanti da reggere..si sono ripresi alla fine, cantando canzoni vecchie e certamente conosciutissime, un po’ più lente.. tanto per spezzare il ritmo continuo..
L’ultimo gruppo, che a mi ma’ non è piaciuto per niente mentre a me invece si, sono stati i Whitesnake che non avevo mai sentito in vita mia, che hanno fatto una bellissima performance..sarà che il concerto era di sera, era buio,come l’anno scorso per gli Iron Maiden, e quindi le luci colorate facevano tutto un altro effetto.. anke le loro canzoni infatti erano tutte simili tra loro ( ho concordato anche con gli altri due che i gruppi finali erano tutti uguali..) però mi piaceva il loro modo di atteggiarsi.. poi cmq, va riconosciuto, ci sanno veramente fare con le chitarre..
Insomma è stata una giornata veramente bellissima per me..sono stata davvero contenta di esserci potuta andare anche quest’anno..e se sarà possibile lo farò anche l’anno che verrà.. Un grazie alla mi mamma ( che sono riuscita a convertire al metal!!!!!!! ^__^ perché ho visto che si è divertita veramente, a parte nel pogo via…siamo scappate appena è iniziato… XD)che mi ha accompagnata e un grazie anche ad Alfredo e matteo per la piacevolissima compagnia ^__^
Stamani scrivo il resoconto perché voglio immortalare questa splendida giornata che aspettavo da tanto.. anche se sono tornata alle 3 e mezza di notte! Per stare sveglia servivano gli stecchini agli occhi..XD
A quanto so daranno un riassunto ,credo, della giornata di ieri o cmq dei momenti più belli del Gods domani al TG Flash di MTV.
Poi domenica 11,sempre al TG Flash alle 20:00, e un’ora anke qui sempre su MTV Italia sabato 24 Giugno alle 23:00.
Mi pare di aver detto tutto.. Bello il Gods *___*…potessi rimandare l’ orologio indietro a ieri mattina alle 4 lo farei.. senza pensare a nulla, né alla scuola, nè a niente, uno pensa solo a chi c’è sul palco e che sta cantando in quel momento.. si esterna dal modo.. e vive momenti che, vi assicuro, non si scorderanno mai..


Kakko , cantante dei Sonata, ed io ( stravolta ^^' )


Matteo, Alfry e io ( ke facce assurde che avevamo...XD )


il chitarrista degli angra *____* *sbav* *sbav*

ps: prossimamente scannerizzerò anke gli autografi e li posterò ^^

Thursday, June 01, 2006

Certo ke io devo avere proprio una predisposizione per cacciarmi nei guai..
Un secondo senza avere qualche cosa a cui pensare posso star sicura che non esiste..
Mah..
Ma ho la mia fida consigliera Kiste che provvede a tutto ^__^ Grazie kiste !
Oggi compito di matematica, praticamente se ci prendo 4 vuol dire ke ho una fortuna smisurata.. badate voi il ke mi ritrovo a dover dire, ad accendere tra poco un cero in Chiesa per sperare di ottenere almeno un 4! ^^’
Sembra assurdo.. ma poi il ke mi ha fatto fare una faccia del genere O___O
È stato quello di inglese ke ha sparato la sua.. Riporta il compito oggi e mi fa “ a te ( e anke alla Francesca) non ti ho dato il voto”
“ e perché?”
“perché due colonne del tema non c’entravano nulla con la traccia. Dunque, la prima colonna è fatta bene. Ma due terzi del compito sono inutili”
“E quel 1/3 del compito? Non può valutare quello?”
“ ora ci devo pensare a come fare” Io vo lì alla cattedra e vedo che metà del compito non lo aveva corretto,e gli dico che alla fine del tema c’è una parte che si riconnette alla prima pagina, quella giusta..dunque chiedo perché quella non l’abbia considerata, e lui mi fa: “ah, so assai io, io ho visto che parlavi di un’altra cosa, sicchè non l’ho nemmeno finito di correggere il tu compito”
O___O cioè, non l’hai finito di correggere? Come sarebbe a dire “non l’ho neanche finito di correggere?”
Ma siamo “di fori”? Ke ci sto a fare allora a scuola a fare i compiti in classe? Allora tanto vale che non venissi se il voto non tu melo devi mettere. E poi o ‘l ke è ‘sta storia che non tu l’hai finito di correggere!? I test bisogna correggerli, diamine! Sennò ke ci stai a fare tu, professore? Ki è ke ti ha detto che tutta la seconda parte del tema non c’entrava nulla? Se non lo finisci di leggere non puoi saperlo.. boh.. ecco, son rimasta senza parole…e questo sarebbe un professore serio? Tsk..ma figuriamoci..
Cmq, a parte questo, se Dio vuole tra poo è finita la scuola..
SABATO GODS OF METAL a Milano *________________*
Non vedo l’ora!!!!! XD




....Ahhhhhhh... era da tanto ke non postavo una sua immagine .... *______*
> (°*:..ElanorAncalima..:*°) Goo goo dolls
Iris

Shakira
Hips don't Lie


Myspace Mp3 Player, MySpace MP3 Players, Flash MP3 PlayersI made this MySpace Music Player at MyFlashFetish.com.