Ho letto. E penso tu sia riuscito a descrivere perfettamente come ti senti.
Io potrei suggerirti tante di quelle frasi dette da qualcuno abbastanza famoso al riguardo.. ma se le leggi scopri che tutte si addicono e tutte non si addicono. Perché rimangono lì sospese e non risolvono niente. Ti chiedi perché quel giorno, ingoiando quel foglio di carta, non hai riacquistato te stesso? Semplicemente perché siamo umani. Siamo esseri umani Gianmarco, non macchine programmate o telecomandate da qualcuno,non abbiamo i pulsanti ON /OFF inseriti nell’anima che si possono premere quando ci pare. Ed è proprio per questo che quando uno prova qualcosa per un altro non è l’altro che da lontano prende il comando e premendo un pulsante qualsiasi decide di far scattare la molla. Penso piuttosto che quello dipenda da ognuno di noi,la decisione è nostra, e siamo noi che ci comandiamo da soli. IL problema è ke il più delle volte non sappiamo come fare e allora ci chiudiamo dentro, a riccio.
Alla fine uno ci fa l’abitudine.
Io ti capisco sai, perché bene o male mi sento come te. Forse è un po’ la paura di sbagliare, l’insicurezza, il non volere, nome dice la Carolina, chissà da che dipende.. Tutta la faccenda poi si risolve in un lato sia positivo che negativo. Forse in alcuni casi si rafforza il sentimento di amicizia,,,e si rafforza talmente tanto che a volte ti sembra che possa essere qualcosa di più. E’ per questo che uno dice” non so più amare, non so più provare niente”Non è ke non provi più niente, ma non provi più quella cosa.
Da qui uno ha paura di scoprire che magari,quella che crede amicizia, può essere qualcos’ altro.E allora decide di reprimere tutto.
Io la vedo così, poi i sentimenti hanno talmente tante sfaccettature che non si possono addire a tutti allo stesso modo.
La soluzione? Non c’è una soluzione,anche qui, uguale per tutti.. solo, per iniziare, cercare con tutti sé stessi di aprirsi un po’ .. ed essere disposti a rischiare, se veramente si desidera,dato che l’età ce lo permette...
Detto questo, mi scuso diecimila volte per quello ke voleva essere un commento contenuto ed è diventato uno dei soliti miei poemi, ma uno dei miei tanti difetti è non essere riassuntiva ^^’ Dovrei guadagnare una marea di “pallini”( o punti? ^^’ XD ) in più se si stesse giocando a vampiri per questo difetto..XD
Beh, ora vado, ma ricordati: se hai bisogno, per qualsiasi cosa, sono qui, come sempre.
Posto solo una canzone che volevo postare da tempo ( ke poi è la nuova colonna sonare del mio blog.Per sentirla andate in fondo a questa pagina del blog e premete play. Ah, il video in fondo non l'ho fatto io, ed è pure fatto malissimo ma era l'unico che conteneva questa canzone ^^'):
Edguy-Save me
Waiting for a little sign
Seems like to no avail
Strolling down the pavement aimlessly
Waitin for someone to snatch her bag of memories
How come you call it destiny?
When the cross you bear's
Your only company
Never seen you,
I don't even know you're name
But still I believe
That you are gonna save me
Somehow I got a notion
Just a little affection on this cold and windy road
Save me, from a state of unemotion
Just a little affection on this windy road
Why is it all so confusing
Why's growing up hurt so bad?
We seek what we had lost
We get found and go again
I don't know what's gonna be
I won't make any promise but I believe
Never seen you
I don't even know you're name
But still I believe
That you are gonna save me
Somehow I got a notion
Just a little affection on this cold and windy road
Save me, from a state of un-emotion
Just a little affection on this windy road
I don't know if I can
I don't know if I should
I don't know what's right
And what's to come if you would
Here I stand in rainhere in stand in the cold
I'm reclutant to get
Another shot in my soul
I'm afraid of that hole
That you are gonna save me
Somehow I got a notion
Just a little affection on this cold and windy road
Save me, from a state of un-emotion
Just a little affection on this windy road