Friday, May 02, 2008

" How far would you go to keep the hope of love alive ? "

Questo pomeriggio ho terminato la lettura del mio nuovo libro in inglese che avevo comprato qualche settimana fa. Si tratta dell’ultimo capolavoro di Nicholas Sparks. Personalmente non conoscevo questo autore prima, se non di nome perché famoso, ma non avevo ancora avuto modo di leggere un suo libro. Ho comprato “ The Choice” fondamentalmente perché volevo leggere un altro libro in inglese, dopo Twilight, dato che ho scoperto leggere i libri in lingua originale ( quelli inglesi o americani s’intende ^^ ). Pensavo fosse una storia d’amore banale, ed invece c’era dietro tutto il messaggio della vita, tutto quello che può significare voler veramente bene a qualcuno mantenendo viva la speranza di questo affetto anche attraverso la mote o quando si pensa che tutto possa essere finito e non ci siano più speranze. E’ un libro che fa riflettere e da cui si impara molto, non solo perché tratta un tema delicato come quello dell’eutanasia, ma perché riesce ad infondergli un significato, un’importanza colossale perché ad essere in pericolo, più che la vita di chi si trova in un letto d’ospedale, è anche la vita delle persone che amano quella persona,perché forse,la loro, non sarebbe più degna nemmeno di chiamarsi vita se la vita di quella persona cessasse di essere tale da un momento all’altro. E’ un libro sulla speranza, non sull’illusione, sul vero modo di amare, e sono stata contenta di averlo potuto leggere, come anche sono contenta di poter superare la barriera della lingua, grazie al cui fatto ho potuto assaporare una storia che, altrimenti, non avrei potuto leggere in italiano, dato che la traduzione , per adesso, non esiste.
I miei complimenti a come l’autore a descritto la seconda parte del libro, e a come è riuscito a farmi immedesimare nella sofferenza di uno dei due protagonisti, tanto che mentre leggevo le ultime pagine stavo davvero piangendo dall’emozione e dalla commozione.
E adoro quando riesco a provare queste forti sensazioni, riescono sempre a farmi sentire viva, senza però ovviamente danneggiare me che ne sono la lettrice :)
The choice, Nicholas Sparks, ascritto alla mia liste di libri preferita ;)

0 Comments:

Post a Comment

<< Home

> (°*:..ElanorAncalima..:*°) Goo goo dolls
Iris

Shakira
Hips don't Lie


Myspace Mp3 Player, MySpace MP3 Players, Flash MP3 PlayersI made this MySpace Music Player at MyFlashFetish.com.