Monday, August 13, 2007


la natura si rispecchia nell'acqua del fiordo..magnifico

paesino

veduta panoramica


Bergen

casa norvegese




la chiesa del 1200

oslo


casetta di laerdal^^


fiordo

uno dei fiordi

me^^

il ghiacciaio che dava direttamente sull'acqua


davanti alal veduta panoramica

posa assurda^^

il ghiacciaio

dietro una cascata ^^

Bergen la sera alle 10/11,ancora giorno!!!

le casine colorate di Bergen *_*

cascata della gioventù

il parco di oslo

vista dalla camera di uno degli alberghi

foto scattata dall'aereo^^
Tornata dalla Norvegia.. non ho parole per descriverne la bellezza… è stato l’unico viaggio,fra i tanti che ho fatto, per il quale alla fine mi è veramente dispiaciuto dover ritornare in italia.. Vi assicuro che se andate in Norvegia e tornate in italia l’italia vi farà letteralmente schifo perché non può esserci paragone con dei posti simili.
Al momento del ritorno avevo già nostalgia addosso perché ormai iniziavo a sentirla, stranamente, come casa mia.. Uno dei pochi viaggi in cui posso dire di aver visto scenari veramente da film, di aver mangiato divinamente ( pesce,in particolar modo ovviamente il salmone), di aver appurato che il fatto di dire che i norvegesi sono bellissimi non è solo una leggenda metropolitana! ^__-
E,dio, se non ci vivrei in Norvegia!!!
La bellezza di quei posti magnifici mi ha davvero fatto bene sotto tanti lati.. ho ritrovato alcune parti di me che credevo ormai perdute e ne sono stata felicissima, incantevoli paesaggi hanno suscitato in me talmente tante emozioni e un affezione impressionante alla bellezza della natura che quando sono tornata in italia mi veniva da piangere per aver dovuto lasciare quei luoghi.
Inoltre è stato l’unico tour in cui non mi sono stancata per nulla ma anzi,riposata. Abbiamo avuto, come hanno detto la nostra guida ( Wenchen) e l’autista (Arn) , la fortuna di trovare la settimana più bella di tutta l’estate norvegese, inoltre gli alberghi erano quasi tutti ottimi, e molto ben curati dentro e la gente,dia il personale che quella che incontri per strada, è tranquillissima e sono tutti molto gentili e ospitali.
Oslo mi è piaciuta molto, la giornata di shopping sfrenato in tutti quei negozi che hanno una moda bellissima ( quella italiana al confronto fa schifo -.-‘ ) tendente tutta al rock mi è piaciuta un casino XD Ma la città più bella ke ho visitato è stata senza dubbi Bergen, l’antica capitale, dove c’è il mercatino del pesce.. non ci sono parole per descriverla.. è incantevole.. con le casine colorate, l’affollarsi di gente, i pubbettini, l’antico porto.. non per nulla era una città della lega anseatica che deteneva il monopolio del merluzzo ^^ E poi Laerdal..dove ci sono le case delle bambole.. e qui la mi cugina e la mi mamma che erano con me sanno il perché, visto ke il norvegese più bello l’ho visto lì in un negozio di musica!!! ^___-
E poi i fiordi.. non avevo mai visto niente di così bello..e il ghiacciaio..mai niente di così impressionante.. ieri sera prima di addormentarmi nel letto di casa mia non riuscivo a capire se fosse stato tutto un sogno..o se veramente avevo vissuto quelle esperienze e visto quelle cose nella realtà.. Mi sono innamorata di quei posti.. e ora ne sento troppo la mancanza.. non mi era mai successo niente di simile in vita mia.
Uno degli ultimi giorni,mi pare il terzultimo, tornando verso Oslo, abbiamo attraversato uno dei tanti fiordi.. mi sono voltata un attimo per osservare come facevo di solito il paesaggio, e giuro che, non so perché proprio in quel momento, ma mi sono commossa davanti a tanta bellezza e mi è venuto da piangere, nel chiedermi come la natura potesse da sé creare una meraviglia a quel modo.
Ho avuto bisogno di questo viaggio in questo momento della mia vita come non mai e mi ha fatto veramente bene perché mi è servito a tante cose.. mi sono sorpresa da me di averlo scoperto..
Mi rendo conto,dopo aver visto alcune cose laggiù, dell’inutilità delle cose che noi qui riteniamo indispensabili.. mi kiedo ora se valga la pensa di affannarsi tanto per ottenere certe cose..se valga veramente la pena vivere qui, in questo paese,anziché in un altro, laggiù, e anek se può sembrare strana come riflessione,ma sono seria.. son tornata diversa da come ero prima e ne sono contenta. E’ una stranissima sensazione..Cosa mi ha insegnato questo viaggio?Che quando vedi i fiordi.. quelle vallate.. quelle lande che insieme al cielo si rispecchiano perfettamente nelle distese d’acqua a specchio e ti si stringe lo stomaco,ti rendi conto che la vita è bellissima, esattamente come quei posti, che siamo fortunati ad averla e che vale la pena viverla..anche solo per avere la possibilità di emozionarsi davanti alla vista di un simile spettacolo naturale.. J

Ps: ho fatto una promessa alla Norvegia, a quella terra.. che ci tornerò presto! E quando sarò grande farò un lavoro che mi renda solo per comprare una casa in Norvegia dove andrò durante le vacanza. Lo dico e lo fo!!!!!!! ^^

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Quei posti sono stupendi, la Scandinavia ha dei posti meravigliosi. Peccato avè interrotto i rapporti col finnio :(

9:56 AM  

Post a Comment

<< Home

> (°*:..ElanorAncalima..:*°) Goo goo dolls
Iris

Shakira
Hips don't Lie


Myspace Mp3 Player, MySpace MP3 Players, Flash MP3 PlayersI made this MySpace Music Player at MyFlashFetish.com.