Wednesday, November 08, 2006

Finalmente 17 anni anke io!!!!! ^^ oggi è il mio comple ^^
Nonostante il tempaccio è stato cmq un bel giorno^^ è iniziato bene anke perkè quella di greco mancava, e noi dovevamo avere il compito..ihinihih XD tiè, almeno il giorno del mio compleanno mi sono riposata XD
Poi ho ricevuto la sorpresa del pacco regalo da Amy, cosa ke non mi sarei mai aspettata^^ M’ha fatto un monte piacere il gesto, al di là del regalo in sé che è carinissimo ^^ Ancora mille grazie ^^
Inoltre m’hanno fatto piacere anke i mex di auguri,soprattutto uno ^^
Mi sono sempre chiesta come sarebbero stati i miei 17 anni..ke persona sarei stata..ed ora che ci sono mi sembra ke il tempo sia volato..
Però se mi guardo indietro, oltre ai butti ricordi, ne ho anche tanti belli,sia remoti sia recenti.. e di questo ne sono contenta.
Per quanto riguarda il resto, suppongo ke uno di questi giorni farò una statua a quella di italiano..
^^ Le sue lezioni sui temi di “attualità”o cmq comuni mi fanno rimanere sempre più sbalordita..
Tema di oggi: L’innamoramento e le sue fasi” ( perkè si parlava dell’orlando furioso dell’ariosto)
Lei distingue questa dimensione in varie fasi..parla della passione all’inizio,dicendo ke molto spesso uno si innamora non tanto della persona in sé ma della sua stessa passione,dei sentimenti ke produce in lei questo stato d’animo perkè la fanno stare bene..ma dice anke ke presto tutto questo si affievolisce, e allora uno deve trovare dei principi su cui basare la propria relazione perchè talvolta le cose che all’inizio ci piacciono, spesso poi finiscono col diventare cose che invece ci danno fastidio. Allora, se uno trova questi principi sui quali far andare avanti questa relazione, attaccandosi ad altre cose, ad altri aspetti, si rende conto ke affiancarsi all’altro e misurarsi con questo le serve per porre il suo “io” individuale in relazione agli altri e al mondo che la circonda.
Effettivamente ci sono state opinioni un po’ contrarie sul suo discorso..per quanto mi riguarda, questa sua definizione è giustissima in relazione alla sua esperienza e al tempo in cui lei stessa ha vissuto questa esperienza.
Non sono invece proprio del tutto d’accordo per quanto riguarda il modo di vedere le cose nella nostra nuova generazione.. Perché non potrebbero conservarsi quei tratti della persona ke ti hanno
tanto coinvolto?Oppure, via via che si va avanti nel tempo se ne conoscono altri, se ne scoprono altri..e tutto quello ke c’è stato prima si rinnova..Forse è un pensiero un po’ utopistico.. Per ki si crea un’illusione, per ki crede di amare una persona, mentre invece scopre di amarne solo un’immagine, diventa difficile trovare quei principi salvifici di cui parla lei..anke se il suo ragionamento sarebbe giustissimo.
Dopo tante illusioni, oltre alla voglia di trovare questi famigerati principi,ti cadono anke le certezze, ammesso ke esistano.. ( perkè sec me sono relative anke quelle)
E’ così per tanti altri ambiti nella vita, non solo in quello sentimentale.
Non so perkè ho riportato questa discussione fatta stamani in classe..non c’è un motivo in particolare,anke perkè non ho un pensiero pessimistico..sicuramente perkè mi pareva che avesse fatto un bel discorso,ecco tutto.
Poi, anke perkè non sapevo cosa scrivere ^^’
Almeno impiego un po’ di parole per qualcosa di serio..
Ci sono momenti in cui anke io vorrei avere alcune certezze.
Poi ci penso bene… e mi kiedo: quanto, un essere umano, può vivere tranquillo e in pace con se stesso senza certezze di niente?
Dipende da quanto questo ci tiene...e crede oppure no in quello ke fa, dalla sicurezza ke gli infondono gli altri e, molto spesso, anke dall’affetto ke riceve.
Beh, me va su msn ^^
Bye Bye

5 Comments:

Anonymous Anonymous said...

ma figurati ciu!!XD io sono felicissimo ke ti sia piaciuto!!!^__^
molto bella la riflessione trattata da te...è un tema interessante e allo stesso tempo profondo..^__^
ancora auguri ciu!!ti meriti davvero i migliori auguri del mondo!!!!!^____^

10:53 AM  
Anonymous Anonymous said...

Auguri Auguri Auguri, scusa ma sono stato un po' distratto poi ci s'è messo msn e internet, che mi ha fatto comparire tutti i tuoi post da due settimane fa ad oggi in una volta sola, ovvero oggi.

Ti presterò "L'identità" di Milan Kundera che parla proprio di quella fase dell'amore di cui parli...e poi il protagonista si chiama come me ^_^


p.s.
colto il riferimento al messaggio di auguri preferito.

11:27 AM  
Anonymous Anonymous said...

Era quello di Gianmarco il messaggio di auguri preferito?
Comunque,discorso interessante,anche se io la vedo in modo un po' diverso..te ne parlerò poi,è troppo lunga da scrivere qui :P

12:35 PM  
Anonymous Anonymous said...

Sono giunto in ritardo, par bleu!
Nonostante mi fossi ripromesso di correre in tempo.
Dunque hai compiuto gli ani, douce petite.
E' stato bello?
E' stato fantastico?
E' stato...
Oh. Ma lo sarà ogni giorno, oui?
Vieni da me e perdona il mio ritardo.
I miei auguri saranno solo per te e risuoneranno fino all'alba.

Lestat

11:34 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao, ti disturbo? Il mio nome è Elisabetta. Ho bisogno del tuo aiuto. Ti piace leggere o hai delle amiche a cui piace farlo? Io vorrei coinvolgervi nel mio progetto. Sto scrivendo un libro sulle giovani, e ho pensato che non c'è modo migliore per farlo che parlarne direttamente con loro. Vorrei quindi fornirti il primo capitolo di un mio ipotetico testo per sapere se ti piace, cosa cambieresti, se ti appassiona, cosa c'è di diverso rispetto al tuo mondo, se t'interessa oppure è noioso e qualsiasi altra cosa vogliate dirmi... E se vi dovesse interessare, e se ne avrete voglia, potrete leggerlo capitolo dopo capitolo, in modo gratuito. Che ne dici? Per qualsiasi cosa puoi contattarmi attraverso il mio blog http://lamemoledellasituazione, o il mio sito www.elisabettabilei.it oppure scrivimi a elisabetta.bilei@libero.it

12:29 PM  

Post a Comment

<< Home

> (°*:..ElanorAncalima..:*°) Goo goo dolls
Iris

Shakira
Hips don't Lie


Myspace Mp3 Player, MySpace MP3 Players, Flash MP3 PlayersI made this MySpace Music Player at MyFlashFetish.com.