Thursday, March 16, 2006


Questa sera ho fatto una cosa strana: ho riaperto un vecchio diario di tre o quattro anni fa..
Io, per quanto mi riguarda, ho sempre ritenuto ke tenere un diario personale fosse una gran boiata, e per di più pure infantile.. ma non sapevo ancora dell’ esistenza di un blog, e non avendo poi tante persone con cui parlare di ciò di cui mi sentivo di parlare( a parte la Lisa che però ho conosciuto solo in terza media) non mi rimaneva che la carta.. ma è una cosa diversa dal blog , perché, cmq sia, il blog lo leggono tutti e tante cose a volte esiti a scriverle..
Invece la carta bianca occupa qualsiasi pensiero, ha spazio per tutto, ma soprattutto la carta non ti giudica..
Ho riletto qualche pagina in qua e là, ma le ho cmq rilette volentieri.. non so perché di punto in bianco mi è venuto da rileggere qualche frammento del mio passato…quasi ci ridevo mentre leggevo le cacchiate che scrive una tredicenne..o quattordicenne..visti con gli occhi di ora ciò ke mi sembravano problemi insormontabili, montagne invalicabili, ora mi sembrano pianure..ma ogni età ha i suoi problemi.. bisognerebbe potersi catapultare in un età con il senno di poi per vivere senza preoccupazioni..tsk..per certi versi vorrei tornare anke indietro, vorrei tornare in particolar modo in 4° ginnasio, ecco quello fu un bell’anno davvero.. boh, non so clima diverso, amici diversi.. incontri nuovi.. facce nuove.. e modi di vedere le cose diverse..insomma, un mondo novo da scoprire a quanto mi è raffiorato alla mente rileggendo.. è bello rileggere le vecchie pagine, non l’avrei mai creduto, anke perché sai come è andata a finire una certa situazione e puoi permetterti di dire “ ma bada come ero cretina a quel tempo!”XD Ho riletto anke la pagina ( l’unica purtroppo) in cui ero esaltata per la gioia di aver preso 8 e mezzo a latino..^^’ (cosa ke non si è più riverificata =.=’ bwah… )
Poi per altri aspetti, tanti altri aspetti (preciso), son contenta di essere arrivata dove sono..oddio, tornerei volentieri ad un mese fa, così potri salvare ciò ke non ho potuto salvare e ke ora certamente avrei, ma nel contesto generale sono felice di avere 17 anni ( beh, quasi via..tra un po’ i mesi.. )
Perché il modo di vedere le cose è diverso, è molto cambiato rispetto a a qualche anno fa.. insomma, non ke uno abbia chissà ke di esperienza in più, ma c’è una netta differenza tra 16 e 14 anni..c’è un salto grosso quanto un abisso, soprattutto perché uno è certamente più responsabile e si fa meno paranoie.. poi sono un pochino ( oddio, di poco) più sicura di me e questo mi dà un po’ più la forza di affrontare i giorni ke passano, insomma, penso ke la mia situazione, cmq sia comune a tutti…durante due anni mi sono distaccata da persone da cui non mi sarei mai voluta distaccare, anke da quello ke ritenevo il mio migliore amico, ma è anke vero ke ho incontrato persone nuove, migliori, di cui adesso so di potermi fidare.. a volte vorrei ricucire certi rapporti perduti, mi piacerebbe.. altre volte però penso ke non sia poi così necessario..penso invece ke sia necessario ke non si modifichi più di tanto la situazione attuale, perché bene o male, mi piace.. ci sono certamente il triplo dei problemi di prima, più anni= più problemi XD però si affrontano anke diversamente..
Non tornerei quindi a due anni fa se proprio dovessi decidere..avrei tante cose ke ora non ho, ma il numero di quelle ke mi mancherebbero sarebbe di troppo inferiore per reggere il paragone.. ho capito una cosa: ke forse dovrei cominciare a vedere ke la vita non è tante volte tutta nera come la dipingo io, ma ke forse ha qualche sfumatura in più.. qualche linea che bisognerebbe ke a volte, anke se non è così semplice da capire, apprezzassi decisamente di più..



4 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ho aperto il mio primo blog su excite parecchio tempo fa, da lì ho quasi smesso di scrivere sul vecchio diario cartaceo, anche se come in tutte le cose, alcuni vantaggi e lati positivi mi fanno rimpiangere la carta bianca. Certo su un diario "normale" manca il confronto con il mondo, anche se penso sinceramente che nel diario dove nessuno può leggere scrivo davvero quello che ho dentro senza eliminare parti imbarazzanti e/o troppo personali.
Forse sono più io li sopra.

Per il mio compleanno niente di speciale, ho sempre odiato le feste :S

Un bacio piccola

6:02 AM  
Anonymous Anonymous said...

Io ho riapert'un diario di scuola e mi son schiantaa dalle risate! I tempi son cambiati, le persone'ntorno pure ma io son sempre la solita!
Nel blog ho smesso di scrivecc'i mi fatti da quand'una persona (di merda) ha dett'una parola di troppo s'una questione che mi stav'a cuore...ho colto la pall'al balz'anche pe'un caalo più visto anche che un m'era mai rimasto simpatio (KISTE mi'hiamo, non kriste...testa di'azzo!)

2:17 AM  
Anonymous Anonymous said...

grazie mille x il commento e x il sostegno..^^
spero di sentirti presto,è da tanto ke nn parliamo un pò..!
buon fine settimana,ciau^^

5:10 AM  
Anonymous Anonymous said...

ci tenevo ad avere un tuo giudizio,sono contento di sapere ke l'apprezzi^^

spero anke io di poterti sentire al + presto,anke xkè credo ke fra poco anke x me ci saranno molti compiti da fare...
ciauu^^

9:56 AM  

Post a Comment

<< Home

> (°*:..ElanorAncalima..:*°) Goo goo dolls
Iris

Shakira
Hips don't Lie


Myspace Mp3 Player, MySpace MP3 Players, Flash MP3 PlayersI made this MySpace Music Player at MyFlashFetish.com.