Monday, March 27, 2006

Annuncio a tutti ke ho ritrovato il mio libro. Cioè, o meglio, l’ho recuperato. Dei bravi ( ma soprattutto molto CARI in fatto di cifre..) tecnici mi hanno salvato tutti i dati del vecchio computer, compreso il mio piccolo manoscritto. Sono felice, davvero felice. Questa è una delle poche volte nella vita in cui qualcosa va come vorrei che andasse. Ultimamente, di cose a diritto me ne vanno poche, anzi, punte a parte questa, quindi direi che un barlume di luce nell’oscurità ci voleva..,,giusto per illuminare i meandri bui della mia inutile esistenza..
Cmq, mi sarebbe piaciuto citare per filo e per segno le parole di Paulo Coelho nel “Manuale del guerriero della luce”, ma non sono riuscita a ritrovare il segno preciso… cmq sia, mi pare di ricordare ke dicessero così “quando il guerriero della luce crede di non poter riuscire a battere il suo nemico, la sera, si ritira nel suo accampamento e , in solitudine, prega, e si affida a Lui. “ Già, un pizzico di fede, a questo mondo, è indispensabile.Ed è quello ke ho fatto, anke io mi sono ritirata nel mio accampamento e ho “meditato”. E quindi, non assumerò una posizione scettica, ma anzi, voglio esprimere un GRAZIE profondo, veramente, Grazie di tutto cuore. Ma il ringraziamento più sentito e profondo ke possa esprimere è per avermi restituito UNA DELLE DUE PERSONE PIU’ IMPORTANTI ELLA MIA VITA tre anni fà,quando la situazione sembrava impossibile, di questo Gli sarò estremamente riconoscente finchè vivrò. GRAZIE.

Passando a qualcosa di più allegro, ho comprato un fumetto letteralmente divino, “ultimi raggi di Luna” … bello, parla di un fantasma di una ragazza morta, intrigante direi…

TRAMA ( cioè, o meglio, “riassunto”, lungo un km..^^’, del primo volume, per ki volesse leggere...) :
Mizuki Mochizuki, una ragazza di 17 anni, incontra un misterioso quanto affascinante ragazzo che canta, accompagnato dalla sua chitarra. Il nome del ragazzo è Adam, ha 20 anni ed è inglese. Quando Mizuki aveva 11 anni, sua madre morì suicida in seguito ai tradimenti del marito, che sposò poi l'amante da cui aveva anche avuto una figlia. Per Mizuki la nuova situazione familiare è insostenibile: non sopporta la nuova moglie del padre né tantomeno la piccola Yui, la sorellastra che ha ormai 10 anni (e che quindi è nata quando ancora la madre di Mizuki era in vita); a tutto questo si aggiungono i continui tradimenti di Tomoki Anzai, il suo ragazzo, che arriva anche a tradirla con l'amica Aya. Mizuki decide di lasciarsi tutto alle spalle per cominciare una nuova vita al fianco di Adam, che abita provvisoriamente in una vecchia villa in stile europeo, pur sapendo che Adam vede in lei la sua ragazza, morta per malattia, a cui aveva dedicato la più bella delle sue canzoni: "Last Quarter". Quando Adam deve lasciare il Giappone, Mizuki decide di seguirlo, ma, mentre sta attraversando la strada per raggiungerlo, un'auto la investe sotto gli occhi di Adam e di Tomoki, che la stava seguendo per cercare di rappacificarsi con lei. Mizuki si ritrova improvvisamente in un luogo in cui ode una melodia e vede una lunga cancellata senza entrata. Le si avvicina una bambina che piange perché non riesce a trovare il suo gatto; poco dopo finalmente lo si vede sbucare dall'altro lato del cancello e la bambina scompare. Il gatto ritorna all'interno della cancellata e lì Mizuki vede anche Adam, ma non riesce a raggiungerlo. Hotaru Shiraishi, la bambina che ha visto Mizuki, Hotaru si trovava in ospedale perché era stata investita da un'automobile mentre cercava la sua gatta Lou Lou e dal giorno dell'incidente continua a vedere in sogno, oltre alla gatta ed al cancello, una bella ragazza che piange.Il giorno che segue a quello in cui è stata dimessa dall'ospedaleper strada vede un gatto che assomiglia molto al suo e, seguendolo, entra in una villa in stile europeo in cui una ragazza esegue al pianoforte la prima parte di "Last Quarter" ripetutamente, senza tuttavia portarla a termine. Hotaru si accorge che il gatto non è Lou Lou e che la ragazza che suona è la stessa che vedeva in sogno. Anche la ragazza la riconosce e le dice che il nome del gatto è Adam, ma le rivela che purtroppo non ricorda quale sia il proprio nome e che le uniche cose che ricorda sono il fatto di aver vissuto in quella casa con il ragazzo che amava, Adam..La bambina le promette che tornerà a trovarla. Presto anke i suoi amici verranno a conoscenza del fatto, senza però, a differenza di Hotaru, poterla vedere ed indagheranno sul suo passato, in erca di Adam e della memoria perduta della ragazza..Vengono a scoprire dell’esistenza di una ragazza morta 20 anni prima che abitava in quella casa, ma non si tratta cmq di Mizuki, ma di Sayaka, la ragazza di Adam morta per malattia molti anni prima..
Bello, bello, bello ^__^ mi piacciono le storie che si intrigano…= ^.^ =



Adam

costa 'na sassata( 5 euro a numero, perchè effettivamente per un fumetto è abbastanza..), però sono solo tre numeri..

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Son content'he tu abbia reuperat'una parte del vecchi'hard disk. Per quanto riguard'i fumett'un son un'amante del genere ma Julia della Bonelli mi garbav'abbastanza, qualche volta la potrei anche comprà!

12:51 PM  

Post a Comment

<< Home

> (°*:..ElanorAncalima..:*°) Goo goo dolls
Iris

Shakira
Hips don't Lie


Myspace Mp3 Player, MySpace MP3 Players, Flash MP3 PlayersI made this MySpace Music Player at MyFlashFetish.com.