Sunday, September 11, 2005

Dio ke casino ieri sera!!!! Però ci siamo divertiti! beh, spero, almeno io mi sono divertita! Argh! Quelle scarpe!maledetti i tacchi!!!!!! Tra io,l'elena , la caro e la mary non sapevamo chi era più imbranata a camminarci! Cmq mi ha fatto un effeti vedere tutto il gruppo in tiro.... ! Mammamia... per non parlare poi di quando abbiamo ballato! Mi sa che dovevamo essere molto buffi... cmq, vebbè, a parte questo c'era GM che penso fosse l'unico che sapeva cm si ballava e insegnava un po' a tutti! Io non avevo mai ballato in quel modo lì, però ho scoperto che è bello.
Beh, intanto faccio le mie scuse a GM per avergli sicuramente pestato in continuazione i iedi nel disperato tentativo di ballare... Ah, vedere ale e paolo tutti in tiro a quel modo è stato bellissimo... gli altri me li immaginavo un po' di più negli abiti eleganti, ma loro proprio no... boh...non so, era un'idea... sempre in jeans e maglietta dei Manowar o dei Children... invece quando sono arrivati mi sono dovuta ricredere... cmq stavamo tutti bene in abito elegante! ^^
beh, almeno, dai, abbiamo fatto qualcosa di diverso e abbiamo chiuso l'estate in bello, no( con due bottiglie di Champagne scolate fino all'ultima goccia!)?
Cmq, davvero, spero vi siate divertiti tutti.... argh! Domani inizia la scuola!!!!!! bah, non ci voglio pensare, sennò mi riprende la depressione, che mi è passata ieri da quando ho saputo che ho passato il debito (con il 6, tondo, tondo!) !!!!!!ero veramente al settimo cielo!

Beh,cmq , dopo aver fatto un po' il riassunto della serata, vorrei parlare di una cosa, chi pensa che possa essere noiosa si limiti a lasciare un commento riguardo aolo alla serata o semplicemente ad andarsene dal blog, chi invece, abbia la pazienza di leggere ciò che ho riportato qui sotto, vada avanti nella lettura ^^'

Ecco, ieri, ho avuto modo di comprendere una cosa. Non farò riferimenti a fatti accaduti perchè, di fatto, niente è accaduto. Ma sono riuscita finalmente a tirare le somme di una cosa a cui, pur essendomene resa contò già molto tempo prima, NON AVEVO VOLUTO credere.
Perchè ? C'è di mezzo ancora una volta quella parolina tanto simpatica a molti, "la speranza".
Ora capisco meglio cosa intendevi Gianmarco ( se leggerai questo post) quando mi dicesti "dipende se è mai nata".
Io sono convinta che per un certo periodo, inizialmente, questa, si, ci sia e sia dl tutto sincera. Poi subentra la realtà dei fatti, a cui molte persone, per convenzione , preferiscono non credere.
Ed è allora che la speranza si tramuta in illusione: uno stato di inebriante, sadica ma soprattutto piacevole menzogna.
Dunque uno rimane intrappolato in questa ragnatela, in un vortice di falsità che si creano e si succedono l'una l'altra a velocità quasi spaventosa.
Ed è da qui che si comincia a vivere in un mondo totalmente irreale, creato dal nostro ego, pieno di fantasticherie, sogni, "speranze" e altre assurdità, a cui uno, alla fine, per convinzione, riesce persino a credere. O meglio, siccome è la convinzione ad essere uno degli stati emotivi più forti, sarebbe meglio dire che uno finisce col FAR FINTA di credere.
Ora, e poi concludo, se uno è talmente bravo e abile da accorgersene prima di dannarsi ancor più l'anima e a uscire da questo vortice PER SEMPRE ( cosa alquanto rara e difficile, secondo me),allora è fortunato.
Altrimenti le strade sono due: dopo che uno è quasi, grazie al tempo, riuscito a "dimenticare" o gli viene data un'altra possibilità per ricominciare a sperare per qulcosa per cui vale veramente la pena lottare xkè alla fine darà per certo i suoi frutti ( e in questo caso è davvero fortunato, ma è moooolto improbabile che accada )oppure gli vien data un'altra "possibilità" ma vana anche questa. Così una persona ricomincia a dannarsi l'anima credendo che questa volta sarà diverso, che finalmente raggiungerà il suo obiettivo. Ma invece si sbaglia ancora una volta. per quanto mi riguarda a me questa "possibilità" è stata data circa un mese fà, quando finalmente ero riuscita ad uscire quasi del tutto da quel famoso vortice. e, si, è vero che in certi casi continuare a sperare fa bene e aiuta ad andare avanti, ma solo se uno sa per certo che alla fine ne otterrà qualcosa. Se invece si è reso conto che sperare sarebbe solo l'ennesima illusione, beh, allora, non vale la pena sprecare ancora del tempo rincorrendo utopie e in questo caso è meglio che la speranza non nasca proprio. io l'ho capito, anzi, credo con tutta sincerità di averlo capito molto tempo fa ma non ho voluto crederci, e ora ne subisco le conseguenze. Ho capito; ho capito che a certe cose bisogna saper rinunciare, per il bene di noi stessi, ed è ciò che farò. La decisione è stata presa e non ho intenzione di tornare indietro.E con questo concludo la mia prosopopea. scusate se vi ho annoiato parlando di discordi che probabilmente non stanno nè in cielo nè in terra... ma ne dovevo parlare. Quindi beh, per chi avesse letto questo mio discorso, lo commenti pure, così vedrò anke altri punti di vista. ^^ Beh, ora vi saluto. Ci sentiamo o vediamo domani !


au revoire


7 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ohh...finalmente qualcuno che ragiona come me!
Ho capito ogni cosa, sottoscrivo ogni frase.
l'altro giorno ho avuto modo con altri conoscenti di affrontare questo discorso e tutti siamo d'accordo sul fatto che quell'amore non corrisposto che ti si attacca addosso come una patella disidrata secernente speranze deludenti e illusioni tinte di rose è un fattore che scatena vitalità (a suo modo).Lo stare male per qualcuno, il provare dolore, rappresenta in qualche modo un "appiglio" che ridimensiona un periodo buio o di solitudine che si passa.
Solo che si tratta di un appiglio uncinato.Ti senti vivo perchè soffri.è questo il punto.Crea dipendenza.Alla fine si vuol stare proprio un po' male per qualcuno, per avere un nuovo scopo in un esistenza che spesso, di scopi da perseguire non ne offre.
rararamente capita di arrivare alla conclusione che si tratti solo di uno sbaglio.
Io non parlo per presupponenza nè tantomeno saggiamente, ma sono solo un buon ascoltatore, e di storie me ne hanno raccontate tante.Ti posso dire che a 17, 16 anni vale la pena innamorarsi di qualcuno solo se il sentimento viene ricambiato.Tanto il tempo per patire pene infernali ci verrà offerto in seguito.
Quindi hai fatto proprio un gran bel passo ad accorgertene e altrettanto giusta è quella parte in cui dici: "Ho capito; ho capito che a certe cose bisogna saper rinunciare, per il bene di noi stessi". Brava!davvero un ottimo ragionamento! sfuggiamo da quel terribile luogo comune che definisce l'amore come qualcosa di cosi forte da limitare la ragione.
Siamo piccoli nella nostra maturità, infondo siamo tutti ancora soggetti a scambi chimici poco galanti tra le nostre ghiandole e non è necessario, assolutamente, stare male per così poco.

6:56 AM  
Blogger Esperide said...

infatti.sono contenta ke tu abbia capito cosa volevo dire con ciò che ho scritto e sono contenta del fatto ke non sono la sola a pensarla così...grazie.so che questo passo mi costerà ma lo farò x me stessa. ci vediamo domani.ciao!

giulia

7:14 AM  
Anonymous Anonymous said...

ho letto tutto.
io ho sperato,ma non ne sono sicura.
forse,mi sono illusa...ma io non credo che dire che l'amore non corrisposto e la sofferenza aiutino a sentirsi vivi e non credo neanche che uno soffra volontariamente.
per me,è la peggiore esperienza di vita che uno può avere,anche se fa crescere.
non puoi sperare che dall'oggi al domani smetti di amare una persona così,con uno schiocco di dita..
e illuderti,sperarci o persino esserne convinti non ti aiuterà di certo.
purtoppo...

non so se quello che ho scritto ha un senso,ma non ho voglia di rileggerlo,perciò...

baci.e in bocca al lupo...che tu possa riuscire in quello che ti sei riproposta di fare.
tivibì

8:13 AM  
Blogger Esperide said...

no, ha un senso ma io sono convinta che anke il tempo fa la sua parte...beh... crepi. tvb

8:25 AM  
Anonymous Anonymous said...

Grazie per essere passata tesoro, complimenti anche a te per aver passato il debito di greco ;)
La mia sveglia è alle 6.15 quindi posso capirmi perfettamente!
A presto.

Ps. la colonna sonora del mio blog è degli Hypocrisy!

2:34 AM  
Anonymous Anonymous said...

Vieni ad infestare il Forum degli Oscuri. Ti aspettiamo!

3:43 AM  
Blogger Esperide said...

Passerò sicuramene a dare un'occhiatina! Grazie ! Speriamo di trovre un buco di tempo... maledetti comnpiti in arrivo! ^^'
ciao ciao!

8:44 AM  

Post a Comment

<< Home

> (°*:..ElanorAncalima..:*°) Goo goo dolls
Iris

Shakira
Hips don't Lie


Myspace Mp3 Player, MySpace MP3 Players, Flash MP3 PlayersI made this MySpace Music Player at MyFlashFetish.com.