Salve a tutti! Come sta il mio blog? Sono tornata ieri sera dalla Grecia!!! E devo dire che era veramente stupenda… soprattutto l’Acropoli con il Partendone e le Cariatidi…Oddio, ci ritornerei subito… per non parlare del quartiere più in voga di Atene, la Plaka… Bellaaaaaaaaaa…. C’erano tremila pub, negozietti, ristoranti tutti particolari…Una sera siamo usciti in 5 e siamo andati lì , allora, mentre camminavamo, è arrivato un cameriere mezzo pazzo, che sembrava Zorbas, e ha iniziato a sbraitare come se si fosse in mezzo ad un campo, dicendoci di salire su anche solo per vedere il panorama, perché era unico( parlando mezzo in graco, al che, ovviamente, non si capiva nulla, anzi, non si capiva un’alfa!)… Mah…. Sicchè ci ha praticamente “prelevati “ dalla folla e siamo saliti su questa specie di terrazza, ed era vero: lì era proprio stupendo, perché si vedeva l’ Acropoli , con la cinta muraria e i propilei illuminati e con la luna proprio sopra di questi….. Indimenticabile!
Per quanto riguarda invece il cibo, direi non male, pensavo peggio…Apparte che si mangiavano smpre le stesse tre cose dalla mattina alla sera, Mousaka, che è un coso a base di besciamella, ragù( che io scansavo sempre!)e melanzane, che non è male, poi c’era lo Tsatsiki, che , diciamocelo, faceva un po’ skifo, yogurt e cetrioli… bleah!
Ed infine non poteva certo mancare l’insalata greca con la Feta greca, che non mi dispiace affatto…
Questi più o meno erano i piatti tipici… Ma non mancava certo , per la mia gioia, l’agnello… Misericordia Divina, lo mettevano dappertutto !!!!! Veramente non se ne poteva più, vebbè che è tipico di laggiù, ma insomma, per una “quasi vegetariana” è davvero il massimo…!
Cmq ho spedito le mie 14 cartoline e fatto una miriade di fotografie, come al solito… Dunque… oggi è il Compleanno dell’ Elena, quindi…. Non mi resta che dire : AUGURONI !!!!!!!!!!
Ah, dimenticavo, in Grecia, al Museo Nazionale d’ Atene, ho fatto un incontro quasi al pari di Kiba ( “quasi “ però !): ANTINOO, il giovane 19enne preferito di Adriano che, credendo di non esserlo più per via di un altro, si suicidò, gettandosi nelle acque del Nilo….Davvero uno spreco, dico io….Perché lui era veramente bello per quel tempo…. !
0 Comments:
Post a Comment
<< Home